Riflessione sull’amore

Una saggezza rara in un uomo così giovane … sono fiera di chiamarlo figlio, ma sopratutto mio amico. So much wisdom in a man so young … I’m proud to call him my son, but above all my friend.

Vetrina Mentale d'Emilio dei Neri

L’erba cattiva non muore mai, come questo blog.

Oggi ho compreso, di nuovo. Essere vivi significa rischiare tutto restando incerti, fino alla fine, se se ne otterrà qualcosa di buono o meno. Tutto per risolvere un problema, migliorare una situazione, aiutare una persona cara o se stessi.

Significa non rimanere supini alle proprie abitudini, non accettare alcun guinzaglio che ci siamo donati come una grande, magnifica cosa. Significa impugnare la propria vita e dirigerla verso quello che in quel momento pare contare di più, ma che domani potrebbe essere cenere, o sulla strada per il quale potrebbe trovarsi una secca od uno scoglio.

Vivere significa non poter prevedere cosa accadrà domani perché non è predeterminato da un’abitudine, da un già fatto e già visto. Significa non restare supini a lasciarsi vivere dalla propria vita. Non significa realizzare qualcosa di unico e di grande, come tanti sembrano credere di poter fare…

View original post 227 more words

Advertisements

silence is golden, words pearls of wisdom...your comments are treasured!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s